"Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità".
Data la nostra ignoranza non sappiamo con chi complimentarci per questa massima ma di sicuro si adatta alla perfezione alla giornata di ieri che, sulla carta, aveva un pronostico facilissimo.
Kopps, unico partecipante alla gara (e qui si apre e si chiude subito una triste parentesi dedicata alla indecorosa e ormai cronica mancanza di partecipazione alle gare) aveva il via libera per riprendersi la leadership di Coppa e confermarsi campione regionale FIE.
Dallarik infatti sabato sera dava forfait a causa di un infortunio al ginocchio sinistro mentre Attilio rinunciava alla gara per tornare ad allenarsi in vista dell'imminente impegno dei Campionati Italiani FIE, a Bardonecchia.
Ma se è vero che la fortuna aiuta gli audaci è anche vero che la sfiga colpisce chi si affida all'improvvisazione. E così Kopps esce di gara nella prima manche perdendo entrambi gli sci, reo della mancata cura dei propri materiali.
Alla fine della gara dirà "li avevo un po' controllati" ma nessuno gli crederà.
Dallarik mantiene quindi il primato in classifica a 2 gare dalla fine e si aggiudica il titolo di Campione Regionale, il tutto comodamente seduto in poltrona.
|