La nuova partnership unisce l'atleta più performante del circo SCI^muniti con uno dei marchi maggiormente riconosciuti e affidabili del settore. L'agreement avrà inizio con la prima gara della prossima stagione e proseguirà almeno sino al 2009, anche e soprattutto perché non è che posso cambiare scarponi tutti gli anni.
“Sono estremamente soddisfatto che Dallarik abbia scelto Head. È la personalità di maggior spicco dell'intero circuito SCI^muniti e una figura eccezionalmente carismatica. Uno sciatore del suo livello e della sua notorietà può concentrare ulteriormente l'attenzione sull'impegno di HEAD nello sviluppo e nel design dello sci alpino” ha commentato Johan Eliasch, Amministratore Delegato della HEAD N.V.
Dallarik ha iniziato la propria collaborazione con il Product Development Team di Head per creare nuove attrezzature in grado di adattarsi alle mutevoli necessità dell'agonismo ai massimi livelli, in tempo per la stagione 2007. L'accordo prevede inoltre la partecipazione di Dallarik ad iniziative promozionali e pubblicitarie, “Basta che Silvia mi lasci” ha tenuto a precisare l'atleta.
“Head ha una grande tradizione nello sci alpino ed un team consolidato a supporto dei propri atleti,” ha detto il 2 volte campione. “Ho l'opportunità di fare un passo avanti nella mia carriera affrontando nuove sfide ed entrando a far parte di un gruppo efficiente con l'obiettivo comune di eccellenza ed innovazione”.
Dallarik entra così a far parte dell'HEAD Alpine Racing Team, al seguito del preparatore austriaco Rainer Salzgeber, insieme agli americani Bode Miller e Caroline Lalive, gli odiosi austriaci Johann Grugger e Christine Sponring, l'italiano Patrick Staudacher, il liechtensteinese Marco Buechel e a quella cicciona della tedesca Maria Riesch.