› stagione 2004/5
› stagione 2006
› stagione 2007
› stagione 2008
› stagione 2009
› stagione 2010
|
|
Il punto tecnico [06.03.2006]
Tlic tlac tlic tlac, fuori la freccia e il sorpasso è servito.
Dallarik prima raggiunge e poi supera Kopps in classifica, portandosi in testa grazie alla doppia vittoria di ieri.
Ma andiamo per ordine: Kopps si presenta con un vantaggio di 3 punti, forte di una gara in più ma Dallarik pareggia subito i conti vincendo la prima delle due gare disputate sulle nevi di Prato Nevoso proprio davanti al Gialletto. I due si ritrovano così affiancati a quota 27 nella classifica assoluta mentre in quella “pesata”, che somma ai punti la media punti/gara, Dallarik si trova già in testa: 36 a 33,75.
Buona la prestazione di Attilio che arriva terzo e affila le lamine per la gara successiva; chiude Skeno con più di 5” di distacco ma 3 preziosi punti.
Tra la prima e la seconda gara la tensione sale e pare a tutti evidente che una riconferma di Dallarik taglierebbe definitivamente le gambe alle speranze di Kopps di mettere finalmente le mani sulla Coppa. Ma sono proprio le gambe a tradire Kopps, le sue però, che tremanti gli consentono solo una prestazione appannata che gli consegna un terzo posto alle spalle di Attilio, ottimo secondo. Skeno lima più di 1” dal suo precedente tempo chiudendo con un onorevole prestazione e altri 3 punti.
La vittoria va a Dallarik che segna un gran tempo, frutto di una discesa in attacco nonostante l'alta posta in gioco, e si guadagna una buona fetta della Coppa finale; la classifica ora lo vede avanti di 5 lunghezze ad una gara dal termine.
Significativo il punteggio di Kopps nella classifica pesata, a fine giornata: 37,2 così come il modesto malessere che ha palesato nel momento decisivo di questa stagione. |